La nuova raccolta differenziata

Domande frequenti sul nuovo servizio
Data:
Lunedì, 15 Aprile 2024
La nuova raccolta differenziata

Domande frequenti sul nuovo servizio:

Richiesta di tessera servizi ecologici aggiuntiva e/o smarrita

Per richiedere una nuova tessera in caso di smarrimento e di tessera aggiuntiva rivolgersi al Comune, dopo l'attivazione del servizio. Il costo della tessera aggiuntiva è di € 10,00.
La tessera non funziona
La tessera va appoggiata sul display e non solo avvicinata. Prima deve essere azionato il tasto di accensione cassonetto. Se proprio non funziona fare segnalazione agli Uffici Comunali indicando l'ecopunto di riferimento, se umido o organico. Si consiglia di provare anche su altra frazione per vedere se funziona.
Sacchetto incastrato/portella aperta
Provare a far richiudere la portella con l'utilizzo della pedaliera. Poi provare a rifare conferimento. Se il problema persiste fare segnalazione agli Uffici Comunali.
Richiesta aggiuntiva sacchetti compostabili
I sacchetti compostabili consegnati sono da intendersi come un primo supporto fornito dal Comune e da Acea, ma non rappresentano una dotazione continuativa. Terminata la scorta, il cittadino dovrà provvedere autonomamente all'approvvigionamento. Si ricorda l'obbligo di legge sull'utilizzo di sacchetti compostabili.
Richiesta sacchetti compostabili da chi fa compostaggio

Nel caso di utenti con compostaggio (già attivo o da attivare) non è prevista la fornitura di sacchetti compostabili.

Collegamenti

15/04/2024 15:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!